L’Avvocato Federica Di Febbo ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna ed è iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Bologna.
Nel corso della sua attività professionale, l’Avvocato Di Febbo ha maturato esperienze nell’ambito del diritto civile, diritto di famiglia, attività di recupero crediti e procedure esecutive, locazioni e tutela della proprietà; ambiti nei quali ha prestato attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Inoltre, ha approfondito tematiche afferenti le diverse aree del diritto di famiglia, in particolare separazione e divorzi e procedure di adozione nazionale e nei casi particolari, dedicandosi altresì ai percorsi a sostegno di persone con disabilità fisica e/o psichica, attraverso misure di protezione giuridica, quale l’amministrazione di sostegno.
Nell’ambito dell’attività di studio, l’Avvocato Federica Di Febbo si occupa altresì di tutela della proprietà intellettuale e, nello specifico, di concorrenza sleale e registrazione di marchi e brevetti a livello nazionale ed internazionale.
Collabora con lo Studio legale SILAW Bologna dal 2018.